Villas, bed & breakfast, house holidays for rent in Tuscany
Villas, bed & breakfast, house holidays for rent in Tuscany
en it
flash here

USER LOGIN
UsernamePassword


Firenze

Firenze
Felicemente a mezzo tra Adriatico e Tirreno, attraversata dall'Arno, è nel mondo sinonimo di bellezza e arte.
Il turismo internazionale ne fa una meta ineludibile da sempre, giacchè da sempre si è distinta nel panorama delle Arti e della Cultura , quasi spinta da un' insopprimibile vocazione, forse dettata dall'armonia del contesto ambientale e dagli scambi culturali sempre coltivati.
La Città si offre generosamente ai visitatori con la vivacità della sua attiva vita odierna e con la strepitosa bellezza del suo Battistero ricco di mosaici, del Duomo celebre per le sculture, delle chiese medioevali magnificamente affrescate, dei monasteri, cenacoli, degli imponenti palazzi pubblici e privati, oggi moderni contenitori di contemporanee manifestazioni artistiche all'avanguardia, di moda di altissimo livello;.
L' accuratissimo patrimonio museale, unico al mondo per qualità e quantità di testimonianze artistiche, è custodito agli Uffizi, alla Galleria Palatina, al Bargello.
a San Marco, all'Accademia, nelle Cappelle Medicee, nella Casa Buonarroti, con le sculture di Michelangelo, nel museo Archeologico, nella Galleria d'Arte Moderna, nel Museo dell'Opera del Duomo.
Ed ancora nei Musei scientifici, da quello di Storia della Scienza al Museo di Geologia e Paleontologia, da quello Botanico, a quello di Mineralogia, di Antropologia ed Etnologia, alla gloriosa "Specola"
La Città continua la sua tradizione di centro artistico propulsivo con particolare riguardo al canto, che vede nella manifestazione del Maggio musicale un evento di grande richiamo.
Già sede di Università, regnante Carlo Magno , la Città ha una intensa vita culturale nelle Accademie e Scuole d'arte, nei Centri di storia dell'arte e di cultura popolare, nelle Università, predilette dagli stranieri.
Attivissimo l' Osservatorio Astrofisico di Arcetri, l'Istituto di Ricerca sulle Onde Elettromagnetiche, il Centro di Medicina Nucleare ( è a Firenze, con Galileo, che è nata e si è affermata la moderna scienza sperimentale!!! )
Paradiso dei bibliofili di tutte le nazionalità sono le collezioni bibliografiche della Biblioteca Nazionale Centrale, della Laurenziana, della Riccardiana, della Marucelliana.
Infinite le occasioni di shopping nei mille punti vendita della Città, famosa da sempre per il suo rinomato artigianato che va dai preziosi argenti ai raffinati ricami, dalla paglia ai pellami, dall'alta moda all'abbigliamento trendy, dalle curiosità dei rigattieri ai mobili di grande antiquariato.
Ceramiche d'arte, oggetti in vetro, legno, metallo, mosaici arricchiscono le botteghe sparse ovunque.
La Città vive appassionatamente lo sport negli stadi per il gioco del calcio, negli ippodromi per le corse al trotto e al galoppo, nel velodromo per le gare ciclistiche, sui numerosi campi da tennis, nel campo di golf a 18 buche dell'Ugolino, senza trascurare i campi di tiro a segno e di bocce, i centri di canottaggio e di pallanuoto, le piste di pattinaggio e financo un Aero Club.
Firenze vi ammalierà anche a tavola, con la sua straordinaria tradizione enogastronomica,
vanto della ristorazione cittadina.

© Copyright MGC - Tutti i diritti riservati

Ansedonia Arezzo Castiglioncello Castiglione della Pescaia Cecina Chianni Chitignano Cortona Firenze Follonica Greve in Chianti Grosseto Isola d' Elba Laterina Lido di Camaiore Livorno Lucca Marina di Castagneto Massa Marittima Massa-Carrara Montescudaio Orbetello Pescia Pietrasanta Pisa Pistoia Porto Santo Stefano Prato Punta Ala Roccatederighi San Casciano San Gimignano San Sepolcro Saturnia Scansano Siena Tatti Viareggio Volterra

© Copyright 2007 - 2013 Toscana Affitti Privacy