Villas, bed & breakfast, house holidays for rent in Tuscany
Villas, bed & breakfast, house holidays for rent in Tuscany
en it
flash here

USER LOGIN
UsernamePassword


Lido di Camaiore

Lido di Camaiore
Una vera antologia sensoriale quella che Lido di Camaiore offre ai suoi ospiti.
Tra il bel blu del Tirreno e l'imponente massa biancheggiante delle Apuane, si apre il morbido litorale sabbioso, profumato dalla folta pineta, sempre arruffata dalla refrigerante brezza marina.
Antesignana nel panorama turistico italiano, sin dagli anni '50, la località versiliana si è distinta per qualità architettoniche e intelligente rispetto della natura, riuscendo, pur nel forte afflusso turistico, a offrire un'oasi di natura incontaminata e tranquillità ai suoi ospiti.
Memorabili le passeggiate nel suo entroterra, a cavallo, in un habitat dove predomina il castagno e l'acacia, che fanno unica la qualità del miele qui prodotto
Entusiasmanti le corse in mountain bike lungo le coltivazioni di fragranti ortaggi, alla ricerca dei fagioli di Bigliolo, delle cipolle di Treschietto, ingredienti di base di squisite zuppe.
Si rischia di tornare con ricchi bottini di funghi porcini dalle salutari passeggiate nei boschi, oltre che con riserve preziose di ossigeno.
L'euclidea armonia con cui sono allineati gli ombrelloni negli stabilimenti balneari, potrebbe quasi mettere a disagio, se non fosse addolcita dagli inequivocabili profumi di focaccine calde e deliziosi brodetti a base di pesce freschissimo, oltre che dalla proverbiale cordialità toscana.
Le lunghe giornate all'insegna del relax e dello sport sono preludio alle frenetiche notti versiliane, che si consumano, come da tradizione, nei locali famosi in tutto il Mediterraneo, che hanno segnato epoche e non cessano di lanciare e imporre mode.
Camaiore fonda il suo successo anche su un'eccellente gastronomia che si avvale di ricchi pescati e tradizionali prodotti come, tanto per dire, il lardo di Colonnata, che stagionato in conche di marmo, ha cessato di essere cibo dei cavatori per comparire sulle tavole degli intenditori.
Non da meno i salumi, i prosciutti, gli olii, gli aceti, i pecorini, tutti rigorosamente da accompagnare al pane di Altopascio a crosta croccante, da scovare nelle botteghe in loco o, con un pizzico in più di determinazione, alla fonte, nei borghi intorno.

© Copyright MGC - Tutti i diritti riservati

Ansedonia Arezzo Castiglioncello Castiglione della Pescaia Cecina Chianni Chitignano Cortona Firenze Follonica Greve in Chianti Grosseto Isola d' Elba Laterina Lido di Camaiore Livorno Lucca Marina di Castagneto Massa Marittima Massa-Carrara Montescudaio Orbetello Pescia Pietrasanta Pisa Pistoia Porto Santo Stefano Prato Punta Ala Roccatederighi San Casciano San Gimignano San Sepolcro Saturnia Scansano Siena Tatti Viareggio Volterra

© Copyright 2007 - 2013 Toscana Affitti Privacy