Villas, bed & breakfast, house holidays for rent in Tuscany
Villas, bed & breakfast, house holidays for rent in Tuscany
en it
flash here

USER LOGIN
UsernamePassword


Viareggio

Viareggio
Tutto cominciò sulla foce del Burlamacca.
Fu lì che i Lucchesi, nel XV sec., sistemarono il porto che doveva dare nuovo impulso ai loro traffici e garantire uno sbocco sul mare.
Il sito fu collegato alla loro Città tramite la Via Regia, che determinò il nome: Viareggio.
Il centro affacciato sul bel mar Tirreno, su interminabili litorali, immerso nel verde, ebbe una madrina di eccezione nel 1822, una VIP del tempo, Paolina Borghese, sorella del più famoso Napoleone, che, antesignana del turismo locale, si fece erigere una piccola palazzina, dove amò passare lunghi periodi.
In posizione facilmente raggiungibile da Firenze, Roma; Genova catturò l'attenzione dei primi " vacanzieri", una ristretta élite internazionale, che costruì dimore prestigiose e impose al luogo uno stile inconfondibile di vita, a mezzo tra lo sport, la cultura , la mondanità.
I famosi Bagni di Viareggio cominciarono ad aprirsi nel 1828, con la rigida divisione tra Uomini e Donne: il Nereo per gli uni, il Dori per le altre.
La Città oggi, pur mantenendo una elegante fisionomia con le sue ville Liberty, gli storici bagni Balena, Nettuno, Oceano, Felice, si è aperta, con adeguate strutture ricettive e con la consueta cordiale ospitalità, a flussi turistici più massicci, richiamati tutto l'anno non solo dal mare ma da numerose altre sollecitazioni.
Prima fra tutte il famoso Carnevale, che dal 1873, allieta i visitatori di tutto il mondo, proponendosi per la bellezza e l'originalità dei carri come emulo di quello di Rio.
Sempre frequentata da intellettuali di grande fama, è sede di manifestazioni culturali, teatrali, giornalistiche, letterarie di grande rilievo.
Attrezzatissima per gli sport marini, per la pesca, tradizionale attività locale che garantisce ottima ristorazione, ospita numerose manifestazioni sportive.
Le interminabili notti viareggine hanno segnato un'epoca, incidendo il costume nazionale e, anche oggi, con i loro locali notturni tra i più trendy del Mediterraneo, impongono mode, ospitano artisti di fama internazionale, favoriscono scatenate, indimenticabili vacanze.

© Copyright MGC - Tutti i diritti riservati

Ansedonia Arezzo Castiglioncello Castiglione della Pescaia Cecina Chianni Chitignano Cortona Firenze Follonica Greve in Chianti Grosseto Isola d' Elba Laterina Lido di Camaiore Livorno Lucca Marina di Castagneto Massa Marittima Massa-Carrara Montescudaio Orbetello Pescia Pietrasanta Pisa Pistoia Porto Santo Stefano Prato Punta Ala Roccatederighi San Casciano San Gimignano San Sepolcro Saturnia Scansano Siena Tatti Viareggio Volterra

© Copyright 2007 - 2013 Toscana Affitti Privacy